Ed eccoci qua, la supermamma Margherita e la gadana sottoscritta, in trasferta lavorativo-stagionale in quel di Pragelato.
Dovendo stare qui per un pochino, ed avendo la fortuna di conoscere 'local', o 'naturalizzati local' nel caso di Margherita (mi arriva dal lontano Friuli), ne approfitto appena ci sono due raggi di sole per visitare la bellissima Val Chisone.
E, allora, quale posto migliore poteva attenderci se non la Val Troncea? Perfetta per le nostre esigenze di faticare poco ma, di fare un pochino di dislivello. E sì, perchè dimenticavo di dire che eravamo in tre: con noi, attorcigliato nella banda azzura, c'era il piccolo e ciccio Geremia...tre mesi x sette chili di benessere! Niente male, eh?
Siam partite dalla Frazione di Plan, passando su quella che dovrebbe essere la pista da fondo, abbiamo proseguito sul pianoro fino a Laval per poi raggiungere Joussaud. Poi, 'retromarch' obbligata. Geremia doveva fare la pappa, possibilmente al caldo!
Così, ci siamo separati ed io, me la sono presa comoda-comoda passando sui prati e i pendii pratosi che tanto mi hanno attratta da farmi spiaccicare tramortita al sole per un'oretta! Che splendoreeeeee!!! Peccato per il vento...gelido!