6a+ (5+ obbl)Sviluppo 150 mL6
Ed ecco una nuova formazione di Gadan attaccare la Rocca Sbarua conquistandola con una allegra e divertente passeggiata tutta su neve. Dopo una breve tappa di ricognizione a quella che fu Casa Canada, eccoci pronti a...perdersi sulle rocce granitiche costellate di vie affiancate, come sovente capita a Sbarua!
Ed infatti, voilà, ed i Gadan con la loro consueta abilità, riescono con un colpo da maestri a ritrovarsi sugli ultimi tiri di una via dal nome significativo: La madre degli Imbecilli è sempre gravida!...Sarà forse un segno??? Ma i Gadan non mollano e la truppa si scinde in due falangi: una cordata si addentra nel diedro di 6a+, mentre l'altra si avventura sulle placche lisce e ricche di nano-quarzi, in cerca del più facile che, ovviamente, non troverà!
Quindi, foto di vetta per la cordata de 'rivero? no grazie, mamma che imbecilli' (n.d.r. nome inedito della nostra combinazione), doppie volanti, pit-stop in concomitanza degli altri Gadan e tutti giù per raggiungere nuovamente il futuro Rifugio Melano, merendare (sbocconcellare avidamente le nostre razioni K) e godersi quella soffice luce dorata della sera.
Anche questa volta i Gadan son riusciti a reinventare un mix di vie; ma diciamo la verità quando gli ingredienti sono buoni, il risultato è sempre ottimo!