max 5c/6a, 4L, svil. 110 m.
'La tentazione è forte'...di scendere da quel simpatico 6a dopo averci provato in due!..ma porcaccia che passetto ginnico ti obbligano a fare queste micro-viette della Sbarua no-bignella quale ci siamo trovati costretti a rifugiarci, causa ressa auto e climber caldi per appiccicarsi sulle vie alla Sbarua.normal
Visto che ci trovavamo lì, ne abbiamo approfittato e ci siamo piacevolmente incamminati nelle faggete verdi e ombrose che bisogna attraversare per arrivare alle viette. Viette, si fa per dire! Corte, ma sincere! Lo stile classico le contraddistingue e fa sì che, anche tiri dai gradi veramente plasir, si trasformino in una vietta in Orco Style! E poi, se proprio si ha bulimia d'arrampicata, si può sempre fare come ha fatto una falange Gadan, che non paga della prima vietta da 3 tiri, si è ancora prodigata su ben altre 2 viette! Questa sì che è vera 'ralla'!
Chissà cosa potrebbero combinare da queste parti i climber forti, quelli che possono permettersi di scalare solo con le protezioni volanti...qua c'è un piccolo parco giochi, tutto da scoprire. C'è da dire che non è che si tratti proprio di Big-Wall...se si sfiorano i 90 mt di sviluppo integrale della parete, è già tanto.
Ma come si dice: poco ma buono, no?