Val Pellice
D+ 5c max, L5, svil. 170 m. + L1 di Soluzione Finale 6a+
E allora, se vogliamo fare i separatisti, ditelo! Altra cordata, altra relazione! Di 'sto passo, questo sito sarà una copia di se stesso, ma va-bin parej!! No?
E dunque, altra domenica, altra vietta tranquilla perchè qui tra colli incriccati e tendini d'Achille infiammati, è meglio stare buonini e far poco i Fighi.
Per cui parto io (n.d.r. la Vale) con l'idea di farmi da prima più tiri possibile e finsco per farne..2! Il primo un 5c niente male e il secondo un 4eQualcosa! Dopo di che, capisco che può essere interessante far passare avanti il compagnuccio di cordata che si fuma la vietta fino alla fine, ovviamente!!! Vorrei vedere! :)
La cosa più interessante di tutta la via: il terrazzino della sosta finale sul quale è perfetto prendere il sole!
La cosa più brutta della via: uno spit assurdo, vecchiotto, tremolante e messo in un posto assolutamente scomodo al di là di uno spiogolo nudo e spoglio d'appigli, al quarto tiro!!! Mannaggia che chiodatura simpaticamente sporadica! Ho persino messo due friends!!
Dopo di che, doppiette e ricongiunzione con i due Gadan Naufraghi che per tener alto l'onore del gruppo sono riusciti nell'ordine:
- a perdere il secchiello
- far cadere e poi raccogliere un caschetto nel fiume
- scegliere una via con partenza acquatica!!!
(la storia continua...)