Che dire, se non che anche questa volta la meteo ha riservato una calda e luminosa sorpresa per noi? Partiti da una nebbiosa Torino, raggiunta una Val d'Aosta immersa nella foschia, siamo riusciti a sbucare al sole, sopra a tutto il grigiume, arrampiacando una vietta super-plasir ma decisamente panoramica!
L'idea originale era una via sulla Parete delle Lisette, ma un piccolo e ghiacciato torrente che ci separava dall'attacco della via, ci ha fatto passare la voglia di proseguire. Per cui, si è optato per le Placche d'Oriana, il che è stata una scelta vincente.
C'eravamo solo noi Gadan su tutta la falesia, come se fosse totalmente abbandonata. Per cui, sole caldo, tranquillità, buona compagnia e vietta semplice...l'ideale per trascorrere un bel five settimana.
La via Overfive presenta un brevissimo avvicinamento - escluso quello su strada dovuto al divieto di transito che impedisce di salire fino al pianoro - e dei tiri semplici ma piacevoli. Ha una linea piuttosto regolare e non ci sono mai brutte sorprese. E' tutto come ce lo si aspetta, piacevole e di una lunghezza appagante. Anche i tiri di collegamento sono piacevoli, perchè accompagnati da un bel panorama che si affaccia sul fondo valle e sul vicino paretone di Machaby.
Insomma, anche questa volta è stata una gran giornata da Gadan!