E, 682m
- Cabinovia Gabiet 2342m
- Corno del Camoscio 3024
L'idea del gadano è di allenarsi in previsione di una futura avventura che leggerete presto sul nostro sito così decido di avventurarmi in solitaria verso una cima oltre 3.000 metri e la scelta cade sul Corno del Camoscio una vetta che domina il col d'Olen.
Anche oggi il meteo non è stabile preannuncia pioggia nel primo pomeriggio ,cosi’ di buona lena mi alzo presto per iniziare a camminare il prima possibile.
mi ritrovo tutto solo fino alla cima ,il paesaggio e’ veramente bello solo che all'orizzonte si intravedono delle nuvole alquanto minacciose.
Raggiunta la cima mi trovo sotto un cielo piuttosto cupo, quindi dopo aver fatto le foto di rito decido di ritornare velocemente alla base.
Arrivato ad uno spiazzo ancora un po’ soleggiato decido di mangiare, ma poi cala la palpebra e mi abbiocco su una roccia come una lucertola, vengo svegliato dalle gocce di pioggia che colpiscono il mio volto e così in fretta e furia cerco di coprirmi e torno giù velocemente alla macchina fortunatamente non troppo fradicio.