- Tetti Colletta soprana, 1050 m
- Punto panoramico, 1625 m
Chiamiamole bizze del meteo oppure clima impazzito, ma il fatto è che oggi il bianco dei ciliegi in fiore si unisce al bianco della nevicata notturna. I faggi ormai rinverditi devono essersi chiesti chi ha mai deciso lassù di imbiancarli di tutto punto. E semmai la risposta potrebbe essere che qualcuno quaggiù ne è decisamente il vero responsabile...
Il risultato però, non c'è che dire, è assai suggestivo: un ambiente a metà tra il primaverile e l'invernale, nella cornice incantevole delle Gorge della Reina.
Dopo poco cammino ci si imbatte, con una breve digressione, nella magia della cascata Tancias, un luogo selvaggio e remoto, oggi reso ancora più selvatico dalle condizioni invernali.
Poi il giro prevede svariati punti panoramici protesi sulla valle, con vista sul paese di Entracque e sulle vette principali delle Marittime. Ben visibili Argentera e Matto, ma anche Oriol, Baus, Nasta...
Un ampio giro, con discesa e poi risalita permette di sfiorare le pareti rossastre delle Gorge vere e proprie, nonché la partenza della ferrata dei Funs.